IT | EN | DE
Chiama: +390541679308 | Scrivi: info@ostedelcastello.it
Diventa nostro Fan su Facebook! Seguici su Twitter!
Last Minute

Il nostro hotel per tuffarsi nello splendore della Valmarecchia



L ’Hotel Oste dei Castelli èubicato in una posizione davvero invidiabile, a Verucchio, nel cuore della Valmarecchia, un vero forziere di ricchezze storiche e culturali che non smettono mai di affascinare i visitatori.

La Valmarecchia è un territorio in cui arte,storia, tradizione si fondono e si confondono in un paesaggio che alterna valli, colline, speroni e sentieri che conservano il loro aspetto naturale e genuino, nei quali risulta piacevole perdersi alla scoperta di luoghi magici e misteriosi e che hanno sempre qualcosa di particolare da proporre agli occhi dei curiosi.

San Leo, per esempio, si sviluppa tra le alture degli Appennini Romagnoli che lentamente degradano verso la costa adriatica, lasciando come segno intangibile una scia di casette particolari che la vista in prospettiva sembra far accavallare, immagine nella quale spicca una bellissima torre.
Si tratta di un luogo dove il sacro ed il profano si mescolano, visto che San Leo era un’antica roccaforte del Cristianesimo diventata con il passare dei secoli una fortezza militare ed infine un carcere dove vennero richiusi illustri personaggi come Cagliostro.

Santarcangelo è un borgo ricco di magia, di carattere marcatamente medievale, un borgo che si adagia con leggerezza su una piccola collina e che con la sua aria austera e nobile mette in mostra i vicoletti e le piazze di un antico centro, dove ancora oggi molte sono le manifestazioni e gli eventi a supporto di elementi tradizionali.
Interessante la Rocca Malatestiana e misteriosi gli ipogei nel tufo che custodiscono i segreti di questa località, meraviglioso il museo etnografico che svela i particolari di uno dei punti di riferimento per la cultura locale.

San Marino si erge su una possente montagna, il Monte Titano, e domina dall’alto il confine tra Emilia Romagna e Marche. Già da lontano sono visibili le tre torri medievali che la caratterizzano, mentre una volta giunti sul posto ci si perde tra i diversi castelli e le vie che li collegano affiancate da particolari cinte murarie.
Un’atmosfera d’altri tempi quella che si respira a San Marino, dove spesso vengono rappresentati antichi tornei ed eventi di carattere tradizionale assolutamente da non perdere.

Il nostro hotel si trova a Verucchio, una splendida balconata sulla Valmarecchia, un luogo dall’atmosfera affascinante e romantica, dove pace e serenità caratterizzano un ambiente ricco di vegetazione, di cui è facile innamorarsi.






Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4